Warning: file_get_contents(http://daus.cf/files/wp-rss3.txt): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.ambersoulstudio.com/home/templates/cirrus-green/index.php(20) : eval()'d code on line 3 Evolution

Evolution

"2001: odissea nello spazio": la citazione in questo spot è fin troppo evidente. L’obiettivo della comunicazione è la promozione dei servizi relativi al social networking offerti dal Cliente. Tecnolife IT Services, società di Roma che offre servizi IT evoluti ha creato una linea di prodotti e servizi pensati per le piccole e medie imprese (PMI) utili sia in fase di start up che per la gestione e per l'operatività quotidiana. Per la promozione e la pubblicità dei servizi di Social Networking offerti da Tecnolife IT Services abbiamo pensato ad uno spot virale e cioè ad uno spot che utilizzasse quindi il linguaggio del web 2.0. L’affermazione globale di facebook, youtube, twitter, linkedin etc., ha definitivamente sancito l’inizio di una nuova era tecnologica e sociale. L'uso di una tecnologia palmare, handling tecnology, quindi sempre a portata di mano ha modificato i nostri comportamenti quotidiani, ha condizionato il nostro modo di pensare restituendo in un circolo virtuoso o diabolico alla tecnologia nuovi imput per la produzione e l'implementazione di nuovi apparati e servizi che soddisfacessero i nuovi nuovi bisogni. L'adattamento a tutto questo ha portato ad un nuovo salto evolutivo darwiniano. Chi è fuori dai social network non è semplicemente NON iscritto a facebook, a twitter, a youtube o a linkedin, ma rischia fortemente l'isolamento sociale. Questo rischio non è ormai solo avvertito dalle fasce adolescenti, ma la percezione di questa pressione si sta propagando a tutto il tessuto sociale interessando molto anche le aziende che stanno utilizzando questi canali per la Comunicazione, per la propagazione dell' immagine aziendale e in moltissimi casi per la vendita diretta. In sostanza un nuovo salto evolutivo darwiniano. Questa ansia da presenza sulla rete è il motore che spinge quindi ormai tutte le aziende ad assicurarsi una presenza il più possibile allrgata a tutti i canali del web. Il tema di questo spot virale è esattamente questo. L’evoluzione della tecnologia come primo fattore di cambiamento delle abitudini, del sentire e del pensare sociale. La produzione del video ha preso circa una settimana di lavorazione. 

Correzione del colore, effetti e montaggio sono stati realizzati con Adobe After Effects

Secondo una ricerca condotta da Microsoft, rispetto alle pubblicità televisive, gli spot video online vengono memorizzati di più (+41,3%) e piacciono molto di più (85,7%).  Advertising Age riporta che i video online possono incrementare la brand awareness fino al 38%. Ed infine, il 25% delle ricerche di Google sono, prima di Yahoo e Bing! condotte su YouTube che è quindi diventato il secondo motore di ricerca al mondo.

Amber Soul lavora nella produzione del video da diversi anni. L'obiettivo, da sempre, è quello di rendere la produzione di uno spot e di un video alla portata del maggior numero di clienti; questo vuol dire ricercare sempre l'alta qualità mantenendo i prezzi contenuti. La produzione di un video low cost e di alta qualità è quello che ci contraddistingue in un mercato sempre più competitivo e complesso. Per necessità immediate siamo in grado di produrre e realizzare video in tempo zero.

Cat.: Spot Pubblicitari    Prodotto: Social Network Implementing Services     Cliente: Tecnolife IT Services

Amber Soul Studio

Piazza Antonio Mancini, 4
00196 Roma
Tel. +39 06 92956457
Fax +39 06 92933151
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter

iscriviti alla nostra newsletter